icona logo centro sicurezza consulenze

Prevenzione e valutazione del rischio legionella

icona comprgroup

La valutazione del rischio legionella nei luoghi di lavoro

La valutazione del rischio “Legionella” risulta fondamentale per ridurre la possibilità di contrarre infezioni e malattie legate a questo batterio sia nei luoghi di lavoro pubblici che nelle strutture private. La “Legionella” può infatti proliferare in moltissimi contesti: impianti di climatizzazione, impianti sanitari, frigoriferi, tubazioni, sifoni di docce e rubinetti, fontane, piscine, serbatoi d’acqua e in generale bacini idrici con temperature tra 25° e 55°C. Centro Sicurezza Consulenze, con proprio personale esperto, è grado di fornire a tutte le Aziende, pubbliche e private, un servizio completo per la prevenzione del rischio legionellosi e gestire tutti gli aspetti che vanno dall’analisi delle acque, al documento di valutazione dei rischi, comprensivo di piano di monitoraggio e miglioramento.

CONTATTI

CONSULENZA E FORMAZIONE PER IMPRESE E PA

Che cos'è la Legionella


Per la prevenzione della legionella, una corretta valutazione dei rischi è un elemento chiave: consente infatti di ridurre la possibilità di contrarre infezioni e malattie provocate da questo batterio, sia nei luoghi di lavoro sia presso le abitazioni private.


La legionella può proliferare in molti contesti, come ad esempio impianti di climatizzazione, impianti sanitari, frigoriferi, tubazioni, sifoni di docce e rubinetti, fontane, piscine, serbatoi d'acqua e, in generale, bacini idrici con temperature tra 25 e 55 gradi.

Previeni la legionella

Contattaci

Per informazioni e consulenza sulla prevenzione dal rischio legionella
potete
chiamare o scrivere su WhatsApp AL NUMERO +39 0578 738346

Share by: